Battiti cuore

Salve. Mi rendo conto di soffocare l ansia e il dispiacere. Per metà della giornata il mio cuore batte sempre dai 110 ai 130. In poche occasioni e la sera di solito si mette tranquillo. Mi sento sempre senza forze. Volevo sapere se può dipendere da questo. Volevo fare l Holter per sentire un parere, se è normale passare la giornata così con questo cuore che balla tutto il giorno. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non è normale avere una frequenza di quel tipo. Oltre a fare un Ecg basale 3d un holter esegua anche il dosgggio degli ormoni tiroidei . ovviamente stia lontana da caffeina, coca cola, broncodilatatori ed ovviamente nicotina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Avevo fatto l elettrocardiogramma avevo un battito di 120 in quel momento,ma hanno detto che è l ansia. Ok ho quest ansia quasi tutto il giorno,ma a lungo andare crea problemi? Lo so che dovrei evitare il fumo e caffè, invece così non è. Volevo provare l holter giusto per capire quanto corre il cuore in una giornata. Avevo fatto un ablazione a freddo 10 anni fa , avevo dei battiti veloci e altri lenti fino a quasi fermarsi il cuore avevano detto. Dopo dell ablazione,tutto ok. Adesso credo davvero sia solo questione di ansia,il mio stato d animo depresso,e quindi sapere se essendo questo il motivo, può essere normale e non creare problemi funzionali al cuore. La ringrazio tanto per avermi risposto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se fuma e' inutile che faccia finta di essere preoccupata.

Arrivederci