20 anni e battiti a 196 non facendo sforzi.

Salve.
Sono una ragazza di 20 anni, non fumo, non bevo e conduco una vita sana, ma nonostante ciò a volte (una volta ogni 3/4 mesi) il mio battito si altera all’improvviso.
Ieri ad esempio ero ferma e a un certo punto é successo, ho misurato i battiti e il risultato è stato 196 al min.
Qualche mese fa la analoga situazione si è presentata mentre stavo studiando.
Qualche anno fa ho fatto l’ecografia al cuore e l’elettrocardiogramma e mi è stato detto che va tutto bene.
La prima tachicardia si è verificata quando avevo 9 anni e la durata è stata di circa 15/20 min.
Attualmente l’aumento di battiti ha durata massima di due minuti.
Il medico curante afferma che essendo giovane non c è neppure bisogno di effettuare ulteriori controlli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La frequenza di 196 bpm corrisponde a oltre tre battiti al secondo e le garantisco che neppure il cardiologo piu' esperto puo calcolarlo al polso, se non ha un moitor a disposizione.

Ad ogni modo programmi un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso