Inderal

Soffro di tiroidite di Hashimoto e sono in cura con Tirosint, da qualche periodo ho tachicardia (battiti sui 90/100 tranne di mattina appena sveglia che li ho sui 75) Un anno fa dopo aver fatto ECG la diagnosi era tachicardia probabilmente iatrogena, il mio medico di base mi hanno consigliato di tornare a prendere betabloccante INDERAL un quarto di pastiglia, in quanto tempo fa ne prendevo metà e mi scendevano i battiti intorno ai 45.
Inoltre quando lo prendo mi si intorpidisce un po’ la lingua.
È normale?

Inoltre c’è la possibilità che i battiti si abbassino talmente tanto da fermare il cuore?

Grazie per l’attenzione
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente il farmaco indicato e nessun rischio di arresto cardiaco, ci mancherebbe

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso