Dolore petto sx

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e da settembre sto avendo dei problemi.
Ho fatto controlli su contromano e non so più cosa pensare.
Provo dolore al petto sx ad intermittenza talvolta.

Verso settembre/ottobre/novembre il dolore era associato alla tachicardia.
Ultimamente non c’è più.
Provo dolore come se fossero crampi, al petto proprio sul seno sx o accanto allo sterno.
Ho controllato la tiroide ma non avevo nessun problema.

Ho anche fatto un’ecografia al cuore ma (fortunatamente) non hanno trovato nulla.

Per questo dolore sono finita al pronto soccorso due volte e mi hanno mandata a casa dicendomi che avevo avuto un attacco di panico.

Le due volte che sono andata al pronto soccorso il dolore era associato a tachicardia e ad una visione sfocata.
Ultimamente sento solo il dolore.
Però non si trova sempre nello stesso punto ma in punti diversi sul seno sx: qualche volta accanto allo sterno, altre volte sotto la clavicola sx e altre ancora sotto il seno.

Sono di base una persona ansiosa ma in 20 anni di vita non ho mai avuto problemi di questo genere.

Inoltre ho notato che è tutto cominciato dopo che ho saputo di aver superato i test di medicina.
Potrebbe essere che la mia ansia accumulata negli anni di studio per i test di stia liberando così?

Cosa potrei fare?
Non mi sento di star vivendo bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono dolori tipicamente non cardiaci per tipo e durata.
complimenti per aver passato i test di medicina.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!