Omocisteina alta

Buongiorno dalle analisi del sangue ho un valore di omocisteina di 21, 3 quindi alto.
Cosa posso prendere per abbassarlo?
Colesterolo a 237 ma gli altri valori sono nella norma.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Sono in cura per problemi di ansia con Sertralina e Trilafon
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se avesse familiata' per infarti, ictus, aborti spontanei ripetuti, flebotrombosi sarebbe opportuno che lei facesse un test genetico per la variazione MTHFR.

In ogni caso acido folico ridurrebbe i valori della omocisteina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora, la prescrizione a distanza di farmaci senza aver personalmente visitato il paziente è deontologicamente scorretta oltre che vietata dalla legge.
Si rivolga al Suo medico di medicina generale che Le prescriverà probabilmente un farmaco contenente acido folico, di composizione e dosaggio che riterrà adeguato a Lei.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille intanto inizierò con acido folico
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi che quegi esami sono importanti

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Provvederò anche con quelli grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Buonasera scusate per il disturbo ho effettuato un elettrocardio e sull’esito è indicato ritmo sinusale con intervallo p-r corto ecg ai limiti nella norma, ho qualcosa che non va? Vi ringrazio