Pericardite

Salve.
Sabato 8 Gennaio mi sono svegliato con un forte dolore allo sterno ed esso si presentava quando sospiravo molto profondamente e quando assumevo diverse posizioni, ad esempio sdraiato.
Il dolore era diventato insopportabile, così decido di recarmi al pronto soccorso e lì dopo 24 ore mi hanno diagnosticato questa pericardite.
Il cardiologo mi ha detto di stare 10 giorni a casa, mi ha prescritto la colchicina per 3 settimane ed un altro che attualmente non ricordo il nome per 1 settimana.
La mia paura adesso è di questa pericardite, ho talmente tanta paura che non riesco a vivere più, ho paura che mi possa succedere qualcosa, qualcuno può dirmi gentilmente qualcosa o magari tranquillizzarmi?
Ancora sono al 5 giorno di cura e non esco di casa da altrettanti giorni... grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La pericardite ha solitamente decorso benigno.
Segua scrupolosamente i consigli del cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso