Dolore forte iniziato dalla schiena altezza cuore e poi anche davanti centro torace

Buon giorno sono una ragazza di 31 anni.
Oggi dopo pranzo ho sentito un dolore forte alla schiena giusto all’altezza del cuore cosi forte che è arrivato fino a dietro il collo Lungo la spina dorsalee poi anche davanti al centro del torace è durato circa 2 minuti come una forte fitta.
poi piano piano e diminuito.
Durante questa fitta nn riuscivo a respirare facevo dei respiri corti anche quelli con forte dolore.
Ora mi è passato e nn sento dolore neanche a fare respiri lunghi.
Mi sono provata la pressione ed era 125/73 battito 80
Cosa può essere?
Ho preso appunameto dalla mia dottoressa ma era disponibile soltanto dopodomani.
Nel frattempo sono spaventata.
Circa 6 mesi fa avevo fatto un’ elettrocardiogramma che era nella norma e elettromiografia anche quella nella norma esami del sangue eseguiti 3 mesi fa tutto nella norma.
L’unico problema che ho è dolore alla gamba sinistra per sciatica che sto curando con fisioterapia e calo pondelare.
Da cosa può essere causato questo forte dolore?
Puoi essere legato al cuore anche se nel giro di 1 ora mi è passato completamente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua durata escludono un'origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che cosa potrebbe essere? Quali esami potrei fare per capire cosa sia stato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
banali dolori osteomuscolari che non richiedono alcuna indagine

arrivederci