Strappo alla schiena

Buongiorno.
Stamattina verso le 5. 30 mi è capitato di avvertire un dolore non appena ho cercato di girarmi dal lato sinistro verso al scapola sinistra.
Ricordo di aver alzato il braccio e mentre volevo girarmi ho avvertito questo dolore, che cercando di fare respiri profondi aumentava ed il dolore si irradiava tutto verso il petto precisamente dal lato sinistro, esattamente lateralmente al seno e sotto, infatti non riuscivo neanche a stare dal lato sinistro sdraiata.
Essendo abbastanza ipocondriaca ho creduto fosse un dolore da infarto ma poi riuscendo a trovare il punto sono riuscita a calmare il dolore e riuscivo a prendere respiri profondi senza avvertire nulla.
Dopo poco essermi svegliata mi sento ancora abbastanza indolenzita dal lato sinistro della schiena e i punti che gli ho elencato prima.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un banale stiramente, signorina.
Sopravvivera'...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso