Corona virus e problemi cardiaci

Gentilissimi medici,
Intanto voglio ringraziarvi per ciò che state facendo in questo brutto periodo.
Abito a Roma e anche qui la situazione non è facile.

Mio suocero è risultato positivo al corona virus.
Siamo molto preoccupati, perché è in dialisi e, in seguito ad un infarto tanti anni fa, ha poca funzionalità cardiaca.
Siamo molto in ansia.
Quante probabilità di guarigione ci sono?
I sintomi non si sono ancora presentati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il quadro delle patologie che lei elenca non è certo confortante, ma non è detto che sviluppi una polmonite
ovviamente hanno fatto il tampone anche tutti coloro che vivono con suo suocero....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta.
Purtroppo a mia suocera è stato detto che, fin quando non presenterà sintomi, non le verrà fatto alcun test. C’è qualcosa che mio suocero, al momento, possa fare per prevenire il peggio? Medicine da tenere in casa? Ha fatto di tutto per non contrarre il virus ma, purtroppo alla fine, l’ha preso al centro dialisi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No non c e alcuna prevenzione della eventuale polmonite al momento, altrimenti glielo avrebbero prescritto, le,pare?

arrivederci