Insufficienza cardiaca

Salve a tutti.
La mia è una domanda in quanto vorrei vederci più chiaro sui rischi e le cause dell’insufficienza cardiaca.

Una persona a me molto cara, 19 anni mi ha detto l’altro giorno di soffrire di insufficienza cardiaca, in particolare mi ha descritto come il suo cuore non pompi bene il sangue e quindi abbia mani e piedi freddi.

Successivamente ho letto tutte le conseguenze, ossia che potrebbe essere colta da un infarto da un momento all’altro.
Tuttavia mi ha detto che non prende farmaci, verosimilmente si tratta di una forma lieve?
So che non siete degli indovini, ma volevo solo essere più informato sui soggetti a rischio, le conseguenze, le cause, un eventuale cura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi non penso proprio che il suo amico abbia uno scompenso cardiaco a 19 anni.
è lo,scompenso cardiaco certo non provoca infarto , cosi come mai e piedi freddi non hanno niente a che vedere con lo scompenso cardiaco
Mi pare che lei abbia molta confusione in testa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso