Insufficienza aorta lieve e insufficienza mitralica lieve

Buonasera dottori, a Settembre 2019 feci un elettrocardiogramma perchè volevo fare un pò di palestra, qui mi fu riscontrato un blocco minore di branca dx.
Dopo alcuni giorni feci un ecocardiogramma e risultato fu un insufficienza mitrale lieve e un insufficienza aorta lieve.
Vorrei sapere secondo il vostro se posso praticare sport a livello agonistico dato che fino a un anno fa praticavo calcio a livello agonistico, e durante la visita non mi fu riscontrato niente, e quindi sono un pò preoccupato.

Grazie in anticipo per le risposte buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se la insufficienza aortica e' lieve non ci sono particolari problemi, anche se il Medico dello sport potrebbe crearle qualche problema.

L'importante e' fare una ecografia ogni 8-12 mesi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere, le posso assicurare che non ho mai avuto problemi con questa insufficienza,(fino a un anno fa non ne ero neanche a conoscenza), spero che il medico non mi dia problemi in quanto sono un ragazzo molto attivo e fino a prima dell'emergenza coronavirus facevo parte della squadra di corsa campestre della mia scuola.
Distinti saluti.