Misure ecocardiogramma

Gentili dottori: sono attualmente in Canada, dopo essere stato rassicurato da un cardiologo qui delle misure del mio cuore mi si sono posti dei dubbi.

Cercando su internet le misure del mio cuore risultano anomale! I diametro del mio atrio sinistro è di 37, 6 mm mentre quello del mio atrio sinistro di 51, 5 mm!
I ventricoli invece sono di 34, 5 per il destro (dias)
Quello sinistro sempre (dias) 52.8!! !
E la parete del ventricolo sinistro misura 10, 66 mm!

Io mi dico come possano essere considerati normali questi risultati.
Sono un ragazzo di 20 anni peso 83/84 chili e sono alto 189 cm.
Sono ancora in via di sviluppo perché non ho barba (non so se possa servire a qualcosa) ; ).

Cosa pensate di queste misure?
Sono preoccupato perché nonostante siano valori normali secondo lui, anche l’holter e ECG sarebbero risultati normali.

Non è ipertrofia??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha cuna ipertrofia dai dati che lei stesso riporta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Anche un atrio destro di 5.15 Cm è normale? Scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si, considerati il suo peso e la sua altezza

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buona sera,

Volevo chiedere una curiosità:
Ho certi spasmi non dolorosi (come delle vibrazioni di qualche secondo) che avverto al petto sinistro, sotto il capezzolo sinistro ma più verso il centro del petto... volevo dirle che ho fatto l’holter a marzo di 48 ore, eco e non è stato rilevato nulla.
Durante l’holter ho avvertito dei sintomi ma mai queste vibrazioni.

Posso stare tranquillo?