Mancanza di respiro nel sonno

Buonasera dottori, scrivo per ricevere un parere.

A volte mi capita di svegliarmi la notte di colpo, sento che mi manca il respiro per circa 3 secondi e il cuore inizia a battere più forte.

É un episodio che dura davvero pochi secondi, poi torno a dormire tranquillamente.

Di giorno non ho questi problemi respiratori perché se faccio esercizio fisico non ho difficoltà nel respirare.

Il mese scorso sono stata un po’ stressata ma non credo possa essere correlato a questo.

A volte invece sento come un dolore al torace, tipo in mezzo, ma mi capita occasionalmente.

Se può essere utile come informazione, un paio di settimane fa quando mandavo giù la saliva sento come una lisca di pesce che mi pungeva solo il lato destra della gola, ora mi è passato e non ho più avuto questo fastidio.

Una decina di giorni fa ho fatto gli esami del sangue ed era tutto nella norma, lo so che è un esame esaustivo ma è un’informazione che magari può essere utile.

Forse mi capita quando alla sera mangio pesante, ma non saprei perché non ricordo quelle occasioni in cui capita questa situazione.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Non mi capita tutte le notti, a volte si altre no.

Grazie a chi risponderà, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non mi pare certo che siano sintomi preoccupanti
se si ripetessero frequentemente programmi un holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso