Extrasistole in movimento

Gentili dottori buonasera.

Ho 33 anni, fumo 5 sigarette al giorno da 10 anni, non faccio sport e apparte un po' di anemia sono un soggetto in buona salute.
Circa due anni fa feci tutti gli accertamenti per il cuore, ecocardiogramma, elettrocardiogramma, holter 24 ore, prova da sforzo...tutto è andato bene.
La prova da sforzo mostrava extrasistole a fine esercizio, durante solo 5.
L'holter ne ha registrate 255 in 24 h.
Vorrei potervi fare una domanda, la mia situazione non è molto cambiata credo però le extrasistole le avverto quasi tutte quando sto in piedi, durante la camminata, o durante i sospiri, o se faccio delle torsioni col Busto...inoltre si associano a delle lievissime fitte allo sterno in concomitanza, cioè è proprio l'extrasistole a ca usarmi il dolorino.
È normale o sto rischiando qualcosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha tutti esami normnali

se ne faccia una reagione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso