Fitte e bruciori al collo/g

Buonasera, scusate la domanda forse un po bizzarra, ma fitte, bruciori e sensazioni di intorpidimento/pressione, insomma tutto cio che puo riguardare questa zona (collo e gola, sono tutte sensazioni interne) possono avere a che fare con il cuore o no, e sono semplicemente somatizzazioni ansiose?

Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
come le,ho già risposto più volte lei ha somatizzazioni ansiose non di pertinenza cardiologica

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Lo stesso vale anche per il fatto che a volte sento il battito al polso ed alla carotide chiaramente ed altre invece abbastanza debole? O è una differenza di pompaggio?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
guardi lei deve curarsi l ansia .
Con questo la saluto
Il mio consulto finisce qui

cecchini