Saturazione

Buongiorno, la saturazione dell'ossigeno su quale dito è meglio misurarla?
Quali sono i valori normali per una persona senza patologie e quelli normali per una persona di 67 anni che assume 1/2 di ramipril, Eutirox 50 mg e Simvastatina 20 mg al di?
C'è un momento migliore in cui misurarla?
Grazie mille.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Qualsiasi dito va bene. La saturazione e' identica in tutte le dita delle mani e dei piedi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Grazie dottore, ma fino a che valore è considerata normale? L'assunzione di ramipril influenza? Grazie