Dolore collo

Buongiorno,

Premessa: sono una ragazza trans da M a F e assumo ormoni.

Sono una persona molto ipocondriaca e spesso ho la tachicardia e spesso e volentieri durante il giorno mi tocco per sentire le pulsazioni al collo con le dita sia sulla vena sinistra che sulla destra.
Da ieri sera sento dolore alla parte destra tra la gola e il lato destro del collo.
Queste ripetute misurazioni con leggera compressione per sentire i battiti può aver comportato una trombosi venosa alla giugulare?
Ho la pressione bassa.
Grazie per la risposta sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per la celere risposta, ma come mai quando mi provo con le due dita le pulsazioni da ieri sera sento dolore alla carotide o vena non so cosa sia destra? La percepisco più gonfia.. e ho pure il fiato corto e mi fa male la parte destra del collo. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se continua a palparselo e' ovvio che avverta quella sensazione

Con questo la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie gentile dottore, un'ultima domanda e poi la saluto: potrebbe essere un ossicino di pollo che forse avevo ingoiato l'altro ieri? Perché poi ho avvertito dolore retrosternale.. o è solo ansia? La ringrazio per i consulti. arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
dottore mi scusi se la disturbo ho la parte destra anteriore del collo gonfio e dolente, può essere trombosi alla giugulare? sono estremamente in ansia grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se è in ansi curi l ansia
Lei non ha niente

IL mio consulto finisce qui

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
gentile dottore, secondo lei il biancospino puro in capsule può essere utile? ho la pressione bassa e ho sentito che purtroppo abbassa la pressione, può essere utile per le forme di ansia?