Senso di oppressione

Buon pomeriggio.

A novembre ho avuto dei forti episodi di tachicardia e di mancanza di respiro.
Ho eseguito un elettrocardiogramma, un rx toracica e degli esami venosi e arteriosi.
I valori erano tutti normali.
Mi hanno consigliato delle gocce calmanti.
Ho iniziato a prendere del Val.
bia.
pas.

A febbraio ho avuto dei forti episodi di dolore al collo, vertigine e senso di nausea e mancanza di respiro.
Ho fatto una visita neurologica di base, una visita dall'otorino.
Tutto nella norma.
Ho fatto una cura con il nicetile
Il dolore al collo è sopportabile ma ho forti sensazioni di oppressione al petto, come se il collo nella parte anteriore mi tirasse, ho mancanze di respiro che sembrano, a volte, essere legate ad un gonfiore allo stomaco.
Da sdraiata sento, in certi momenti una pressione alla bocca dello stomaco come se un osso schioccasse.
Mi è stato consigliato di fare una cura con le en gocce.

Soffro spesso di gonfiore addominale e ritenzione.

Mi fa molto strano che tutto possa essere riconducibile ad uno stato psicosomatico dell'ansia e che non siano necessari controlli diversi, più specifici.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
In effetti nessun sintomo che lei descrive e' ascrivibile al suo cuore

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tipo in questo momento non mi sento bene... Ho forti giramenti di testa... Mi sento un senso di oppressione al collo e al torace (non dolore) e ho della tachicardia.... Devo fare dei respiri profondi ogni tanto.... Mi sento debole...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' l'ansia.
Domattina si rechi dal suo Meico che gleilo confermera'

arrivederci