Sensazione di pugno al petto

Buonasera, sono qui a chiedere un consiglio riguardo una sintomatologia che accuso da circa 18 mesi.
Ogni tanto (circa una volta ogni 10 giorni), mi capita sentire il battito del cuore diventare sempre più forte, non più veloce, ma solo più forte.
Ad un certo punto sento come la sensazione di un pugno che dal petto va verso l'esterno, ma senza dolore.
A questo si accompagna una strana sensazione, tipo capogiro, che dura pochissimo.
Poi finisce tutto.
Ho pensato che potrebbe essere un'extrasistole e che potrei sottopormi ad un Holter 24h.
Ma penso anche che è un evento non così frequente da poter essere percepito con un controllo di 24h.
Dunque, mi piacerebbe avere un vostro consiglio.
Grazie mille in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha delle banali extrasistoli , così rare che non solo non necessitano alcun accertsmento , ma con le quali lei conviene impari a convivere, ogni 10 giorni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto! La ringrazio tantissimo per il suo tempo, buona serata!