Ansia ,palpitazioni
salve nel 2004 o eseguito un ecocardiodoopler in seguito a un attacco di ansia il responso e stato isuff mitralica telesitolica lieve 1/4 con lieve ridondanza dei lembi mitralici e delle corde tendinee con piccolo prolasso telesistolico tutto il resto era ok,la cardiloga mi a detto che e genetica e che non mi dara nessun problema volevo sapere visto che la cardiologa non mi a detto di rifare l,eco se e necessario ripetere l,esame e se la patologia puo peggiorare e quali sono i sintomi nel caso peggiori ultima cosa sono un po ipocondriaco e quindi volelvo rassicurazioni in merito grazie per la diponibilita
Gentile utente, l'anomalia ecocardiografica riscontratale, è spesso di comune riscontro negli ambulatori di cardiologia. Trattasi di una lieve alterazione dell'anatomia della valvola, che è comunque meritevole di un controllo ecocardiografico, in assenza di sintomi (come affanno o palpitazioni ad es.), almeno ogni cinque anni.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 01/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.
Consulti simili su ansia
Altri consulti in cardiologia
- Non riesco a far scendere la pressione minima
- Uno scherzo stupido, mi è preso un dolore al braccio sinistro
- Ansia e coseguenze
- Vi chiedo se può esserci correlazione con disturbo d'ansia
- Ora mi chiedo se sia normale che il dolore duri da 3 mesi, se sia il caso di fare altri esami, o se
- Encefalopatia ipertensiva??