Questo dolore si crea nella regione retrosternale si evolve lungo tutto il torace

Egr. dott. ho un problema
Da qualche settimana soffro di uno strano dolore al petto;
Questo dolore si crea nella regione retrosternale si evolve lungo tutto il torace; però questo dolore ha delle particolarità:
1) si sviluppa solo al mattino, quando sono a letto passa se mi metto lateralmente per esempio a sx, però dopo 5 minuti mi viene un'altra volta è sono costretto a girarmi dall'altro lato; mi passa solo se mi alzo.
2) rimane sviluppato al torace e non si sviluppa nè al braccio nè al collo;

Grazie per il vostro contributo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita, considerata la sua giovane età e basandomi sulle modalità di manifestazione della stessa, sembrano escludere la genesi cardiaca della stessa, mentre più probabile sembrerebbe quella gastro-esofageo irritativa da rigurgito acido. Ne parli con il suo curante per un eventuale approfondimento diagnostico-terapeutico. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO