Cardiopalmo

Vorrei chiedere se è normale che nelle camminate in montagna di una certa intensità, io senta il cuore molto accelerato a livello delle orecchie e della gola.
Non mi sono mai preoccupato perché i battiti seppur veloci sono regolari e dopo qualche decina di secondi che sono fermo, il battito è ovviamente accelerato ma non ho questa sensazione di cuore in gola.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho risposto,il 14 giugno alla stessa domanda

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sisì lo so, la mia domanda più che altro era rivolta al fatto di sentire così forte il battito, non la frequenza ma proprio l'intensità. È solo una curiosità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose.

la,saluto