Formicolio mano sx

Salve, da circa un mese avverto uno strano formicolio alla mano sinistra.
Più precisamente sul anulare e mignolo.
Sono in trattamento con escitalopram (SSRI) e bisoprololo 2.5 mg per disturbo di panico che mi portava in PS, lo scorso anno ho eseguito 12 accessi in PS per terrore di avere un infarto in corso.
Ho eseguito 4 ecografie cardiache, vari ECG, un holter pressorio e una prova da sforzo negativa un anno fa, ho 21 anni.

Da qualche giorno avverto un leggero dolore epigastrico e fame d’aria con eruttazzione, dopo un anno è possibile la prova da sforzo sia da rifare?

Mi trovo all estero e questa situazione mi sta mandando in panico tornerò in Italia il mese prossimo
ho misurato la PA al mattino è sui 105/60 alla sera intorno i 122/74 la frequenza sempre sui 58 credo sia un po’ bassa per il betabloccante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le,parestesie che lei segnala alle dita del della mano hanno una origine nevritica e non cardiaca certwmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Cecchini,
grazie per la Sua tempestiva risposta.
Ho nuovamente preoccupazione per il mio cuore e ho mancanza d’aria oltre al formicolio. Il mese prossimo rientro in Italia e mi farò controllare dal mio cardiologo. Secondo Lei posso aspettare un mese o è opportuno che mi faccia vedere da un cardiologo del posto o guardia medica? Ho eseguito la prova da sforzo con eco cuore, ECG e holter cardiaco e pressorio un anno fa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho appena detto che NON sono sintomi cardiaci...le mie,risposte le legge?

attivederci,
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Cecchini mi scusi ho letto ora la Sua risposta.
Mi trovo all estero. Stasera ho finito di cenare al ristorante e mi sentivo pieno, e ancora avverto una sensazione strana di pressione all epigastrio bocca dello stomaco e necessità di respirare profondo . La sensazione c’è già da 4 ore e ieri ho avuto la stessa sensazione per tutta la giornata adesso questa pressione mi sta mandando in ansia. È necessario che mi faccia vedere in PS ? Ho misurato pressione 124/74 con frequenza 72
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L infarto non esiste alla sua eta.
Non si va al PS per sciocchezze.
Curi la sua ansia

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie per la Sua risposta
[#7]
dopo
Utente
Gentile dott. Cecchini,
ultimamente questo senso di oppressione/fastidio epigastrico perdura per la maggior parte della giornata, associato talvolta a bruciore, peggiora dopo i pasti. Non accuso fastidi durante la corsa o camminata veloce, i valori pressori sono nella norma. E’ probabile sia un dolore cardiaco per problemi coronarici? ho eseguito svariati esami per via dell’ansia lo scorso anno tra cui la prova da sforzo, conviene ripeterla?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
alla sua età non esistono problemi coronarici
Il rapporto con i pasti fa pensare problemi gastroesofagei

arrivederci