Onde t,quando preoccuparsi?

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni.
da circa 4 mesi soffro di forte tachicardia, fino a 140 battiti al minuto...mi sn recata da uno specialista, dove ho effuttuato elettrocardiagramma, e hanno evidenziato delle onde t di basso voltaggio in sede infero laterale.
inoltre mi hanno messo un holter delle 24 ore, il risultato è:ritmo sinusale con FC media di 88 bpm, intervallato da episodi di tachicardia a QRS di origine giunzionale con retroconduzione.
, rara extrasistolia ventricolare monomorfa...inoltre ho eseguito anche un ecocardiogramma, il cui esito è:durante l esecuzione dell esame si segnalano frequenti extrasistole ventricolari, talora bi-e trigemine sintomatiche.
normali le dimensioni della radice aortica e dell aorta ascendente.
valvola aortica tripartita.
lieve scollamento della giunzione epipericardica.
foglietti pericardici iperecogeni.
al color dopler:pattern diastolico da alterato rilasciamento.
minimo rigurgito mitralico ed aortico.
minimo jet di ins tricuspidalica con PAPs 13mmHg.
ho effettuato anche gli esami di laboratorio e sono nella normal...mi hanno prescritto cardicor 2, 5 per diminuire la frequenza.
in famiglia ho casi di morte improvvisa per infarto acuto.
io sono perennemente stanca e senza forze...ora chiedo:è il caso di consultare un altro specialista?
le onde t evidenziate, sono pericolose??
devo fare ulteriore esami??
grazie x l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere se sia bello o meno e non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso