Mancanza di fiato durante sforzo

Stimatissimi dottori buongiorno, sono Andrea ed ho quasi 34 anni, da dieci anni in cura per attacchi di panico che finalmente negli ultimi due sono parecchio diminuiti.
Vi scrivo perché da una decina di giorni ho dolori alla schiena al centro, il braccio sinistro sensibilmente più debole ed a volte dolorante, pure sulla spalla e il trapezio, piccoli dolorini al collo e alla mandibola che durano una decina di secondi per poi smettere e tornare dopo un minuto...la pressione è un po' più bassa del solito 100/55, il sintomo che più mi preoccupa è un improvvisa fame d'aria se parlo o cammino ma non è sempre sempre.
La mia ultima visita cardiologica fatta a causa di una percezione strana del battito risale a novembre, ho fatto eco, ecg, holter ed era tutto ok, prova da sforzo eseguita dopo pochi giorni sempre ok.
Non so secondo voi dovrei rivolgermi al medico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No, deve rivolgersi al suo psicoterapeuta o al suo psichiatra per questi si tomi di somatizzazione ansiosa

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore per il suo tempo professor Cecchini, nel tempo ho imparato a capire che l'ansia muta i suoi sintomi e le sue somatizzazioni di continuo ma non riesco mai a dargli un peso tale da considerarla la causa primaria del sintomo,sono felice che sia così comunque.Le auguro un buon fine settimana.