Cosa vuol dire aorta toracica dispiegata?

al referto dell rx torace praticato 3 giorni fa: lieve accentuazione disegno polmonare
non apprezzabili immagini lesioni pleuro polmonari ilo perilare e basale
regolare profilo diaframmatico con seni costo frenici brevi
ombra cardiaca morfo volumetricamente nella norma
aorta dispiegata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
( buongiorno, buonasera, grazie... tutte cose di educazione che evidentemente non sono conosciute ...)

è solo l aspetto radiologico dell aorta e non consiste in una patologia, , viene spesso definita come srotolata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottoore chiedo venia per la mia maleducazione ma avendo perso da poco un fratello con dissecazione aortica sono andata in panico,mi scusi ancora e grazie per avermi tranquillizzata.Buona serata