Fumo, bevo e assumo sostanze stupefacenti

Salve a tutti,
ho 19 anni, fumo, bevo e assumo sostanze stupefacenti (hashish, marjuana e talvota md-ma).Da due settimane circa anche fumando una sola sigaretta avverto un aumento del battito cardiaco, fatica non eccessiva nella respirazione e un leggero formicolio al braccio sinistro. Non ho mai avuto problemi fisici nè tantomeno cardiovascolari. Mi chiedo: è opportuno che smetta di fumare? Ho paura di quello che potrebbe succedere perchè fumando da 3 anni questi eventi non si sono mai verificati. Chiedo scusa per i termini impropri usati e ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, non so ste lei sta scherzando o meno, ma penso che si renda conto che da medico debba dirle, anche perchè corrisponde al vero, che la sua cattiva condotta di vita è deleteria non solo per il cuore ma per tutto il suo organismo, se ha davvero "paura" facca una scelta "intelligente" :la smetta al più presto (fumare, bere esoprattutto nell'abuso di stupefacenti)!!!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No non sto scherzando. Comunque sia, oltre al consiglio che mi ha dato che è la scelta più corretta da fare, io vorrei più che altro conoscere la causa dei miei sintomi e sapere se essa sia il fumo, l'alcool o gli stupefacenti, dato che non ho mai avuto problemi del genere. La ringrazio per la pazienza e per il tempo dedicatomi.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, l'abuso di alcool, fumo e soprattutto stupefacenti sono estremamente dannosi per il suo cuore e non solo, cui è difficile distinguere l'effetto di un solo fattore dall'altro. Deve solo smettere.....tutto!!
A buon intenditore....poche parole!
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia