Dolore petto braccio dopo piccolo sforzo

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni.

Da alcune settimane avverto dei dolori nella parte superiore dello sterno tra 2 spalle che durano all'incirca 10 minuti
Ultimamente quando faccio una piccola corsetta (Max 1 o 2 minuti NON FACCIO SPORT FACCIO SOLO ALCUNE LUNGHE CAMMINATE) avverto dei bruciori al petto sinistro qualche volta anche formicolii e dolore al braccio (durata da 30 secondi Max 2 minuti sento anche formicolii centro sterno) e durante la giornata avverto qualche forte palpitazione/extrasistole al cuore e zona giugulo destro (base collo destro).

Negli ultimi mesi ho avuto alcuni attacchi di panico e di ansia e nel mese di Maggio ho perso il testicolo destro a causa di una sfortunatissima e quasi asintomatica torsione (ho avuto solo un forte dolore addominale senza dolore al testicolo!) , quindi all ospedale mi hanno già fatto ecg, analisi del sangue e controllo pressione per la rimozione.

Per caso dovrei preoccuparmi, fare visite o si tratta solo di una situazione banale?

Grazie per la cortese attenzione e Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
paiono davvero dolori toracici di parere enon cardiaci

simtranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Spero di tranquillizzarmi e divertirmi con la mia famiglia in questo particolare periodo natalizio/festivo.
Un ultima cosa: qualche settimana fa quando facevo dei semplici movimenti avvertivo sempre delle sensazioni di ''freddo'' al collo e al cuore/alto sterno e quando stavo a letto di pomeriggio per riposarmi il cuore ha fatto una sorta di sobbalzo/vibrazione forte che mi ha fatto alzare all'improvviso (ed è stata la seconda volta: la prima volta a Ottobre) e successivamente mancanza di respiro e tachicardia (qualche notte mi svegliavo con mancanza di respiro e battiti strani e percepibili). Mi auguro che sia una situazione passeggera, ultimamete ho qualche extrasistole e dolori oppressivo sotto il petto sinistro e pure al braccio sx!

Intanto le porgo i miei cordiali saluti e le Auguro un buon Natale e Felice Anno Nuovo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei deve curare la sua ansia con un serio specialista

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore, proverò a seguire il suo consiglio

Visto che ci sono volevo un piccolo consulto per mio cugino di 25 anni.
Ieri sera ha avvertito un po di nausea e dolore al braccio al braccio sinistro mentre stava mangiando una pizza a casa, poco dopo i pasti ha avvertito dei dolori ripetuti e di poca durata sotto il petto sinistro, forse anche dietro la schiena, un po di sudorazione fredda e sempre al braccio.
Rischia/È Angina oppure una situazione tranquilla (sempre ansia o altro)?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma mi faccia il piacere...ora anche il cugino..

con questo lasaluto

il mio consulto,finisce qui

cecchini