Dolore alle spalle angina?

Gentili dottori,
sono alcuni giorni che ho una sensazione di tensione/dolore alle spalle, con mancanza di respiro, mani sempre violacee.
Mi ricordo che mia madre soffrira della stesa sintomatologia, e lei era affetta da angina pectoris.
Sono una fumatrice media 10/15 sigarette al giorno, in cura con enantone per menopausa farmacologica.
ho fatto il mese scorso esame del sangue, ecg ed ecocardiogramma, tutto nella norma.
Sto prendendo mezza pastiglia di lobivon poichè la cura che sto facendo mi ha fatto salire la pressione, non si sa se per ansia o a causa dell'analogo che sto assumendo.
Possibile che la mia sintomatologia sia da riferirsi a propblemi caridaci?
Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua sintomatologia ha poco da afferire a patologie cardiache, si rivolga dapprima al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO