Consulto attività sportiva

salve
io ho posto già precedentemente una domanda simile ma ora vorrei entrare un po più nello specifico
come già ho detto
sono un ragazzo di 17 anni con una lieve e non emodinamicamente significativa insufficienza aortica e una tendenza alla tachicardia (dovuta all'ansia)
ora vorrei sapere se come sport posso fare sollevamento pesi
o se vi sono controindicazioni (se vi sono controindicazioni spiegatemi cosa potrebbe succedere e se potete consigliatemi un altro tipo di sport (considerate che sono alto 180cm e peso 55kg) grazie)
anticipatamente vi ringrazio
cordiali saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, come già indicato in precedente consulto, l'esito dell'ecocardiogramma non limita attualmente la tua attività fisica e qualunque tipo di sport tu voglia praticare. Va da sè che tale indicazione potrebbe ovviamente modificarsi solo nel caso in cui vi fosse un peggioramento della valvulopatia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dr martino grazie per la risposta
solo dottore io sto molto preoccupato per quei precedenti episodi di presunta exstrasistole ricorda?
volevo chiederle se gentilmente poteva dirmi se effettivamente questa sorta di "battiti tremoti" poco più sotto della ascella e anche in prossimità della scapola potevano essere sintomo di exstrasistole
e se dovessero ricomparire (come già successo ieri) devo allarmarmi
(ieri ho telefonato al mio dottore e ha detto di non preoccuparmi che erano crampi muscolari )
la ringrazio infinitamente
cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
poi dottore volevo aggiungere che sono davvero in totale paranoia.
ogni 2 secondi controllo il battito (che mi sembra essere sempre lo stesso) la prego sto in totale panico non so più che fare
mi può dire se eventualmente lei ritiene che sono exstrasistole è preoccupante ?cosa mi comporta?
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
scusi dottore volevo aggiungere un ultima cosa
io soffro da sempre di colite nervosa non so se questo può centrare qualcosa
mi scuso ancora se sto approfittando della sua gentilezza
cordialmente la saluto
(spero tanto in una risposta tranquillizzante)