Utilizzo di integratori di magnesio e potassio

Buongiorno. Nel mese di febbraio mi è stata sostituita la valvola mitralica con una valvola meccanica e mi è stata fatta una plastica alla valvola tricuspide. In seguito all'intervento sono diventata tachicardica, perciò oltre all'anticoagulante prendo anche un betabloccante. Vorrei sapere se posso utilizzare, in questo periodo di caldo eccessivo, degli integratori di sali (tipo Polase) perchè sudo molto e ho spesso dei crampi alle gambe. Questi integratori influiscono sull'assunzione di anticoagulante e betabloccante?
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non mi risulta che gli integratori di potassio interferiscano con gli anticoagulanti.
In ogni caso è opportuno prima verificare se lei ha bisogno di integratori eseguendo una potassiemia.
Se lei assume diuretici e possibile che sia predisposta a bassi valori della potassiemia, soprattutto d'estate e in questi casi l'integrazione ha un suo razionale, ma prima, ripeto, ne verifichi la necessità. Ogni terapia và osservata sempre su indicazione medica e quindi anche per questo lei deve affidarsi al suo cardiologo di fiducia e non eseguire terapie "fai da te".
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio e buon lavoro.