Sforzi e addirittura a discutere per paura del peggio
Caro dottori,avrei bisogno di un'informazione....ho 22 anni quasi,da 2 soffro di ansia costante che inizialmente mi causava attacchi di panico.Oggi la cosa che mi assilla davvero tantissimo è l'infarto...mi fà vivere davvero col terrore.In seguito ad un litigio forte avevo il cuore a mille,il fiato corto,la gola che sembrava essersi stretta e dei crampi al lato sx del petto...sopra al seno per capirsi....Ho fatto diverse visite per la mia ansia e a breve avrò un colloquio con un psichiatra.Come faccio ad essere serena e non spaventarmi al minimo dolore al petto o sterno...è davvero un'ossessione che mi porta ad evitare sport,sforzi e addirittura a discutere per paura del peggio.Vi prego rassicuratemi,io sento davvero tutti i sintomi peggiori e vado in panico...uffa!grazie di cuore
Gentile utente, la sua paura è senza alcun dubbia patologica, visto che non corre alcun rischio di infarto. Pertanto effettui la visita psichiatrica, purtroppo on line non possiamo darle un supporto psicologico valido.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Utente
Grazie di cuore
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 07/07/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.