Atenololo ( disturbi )

DA UN ANNO PRENDO MEZZO ATENOLO 50 ALLA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO PER COMPENSARE UNA NON CORRETTA PRESSIONE MINIMA VOLEVO SAPERE SE QUESTA CURA PROCURA UN ABBASSAMENTO DEL DESIDERIO SESSUALE PERCHE' ULTIMAMENTE SONO UN PO' PREOCCUPATO
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Purtroppo, come da lei sospettato, l'atenololo può determinare, come tutti i beta-bloccanti, un calo della libido, è giusto, quindi, che lei si rivolga al curante per la sostituzione di tale farmaco con una classe di antiipertensivi che non causa questo disturbo.
Saluti,