Trasmissibilità dell'endocardite

Un soggetto affetto da endocardite può trasmettere l'infezione ad un altro soggetto sano tramite trasfusione di sangue o rapporti sessuali?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La trasmissibilità della malattia non avviene, mentre è possibile, seppur rara, la trasmissione del germe responsabile della malattia, nella fase di batteriemia transitoria che puo' essere presente soprattutto durante eventuali episodi febbrili. Tale trasmissione, tuttavia, generalmente non determina la malattia endocarditica nel "ricevente", rimanendo silente.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it