Soffro di pressione ballerina

BUONGIORNO, HO 33 ANNI E SOFFRO DI ANSIA E SONO IPOCONDRIACA. SOFFRO DI PRESSIONE BALLERINA. 2 ANNI FA SONO STATA DAL CARDIOLOGO, HA RISCONTRATO IL DIAFRAMMA ALTO E L'ECG ERA NORMALE. MI HA PRESCRITTO IL LERCADIP MA NON HO PIU' POTUTO PRENDERLO PERCHE' MI PROVOCAVA TACHICARDIA. MIA MAMMA E' ANCHE LEI ANSIOSA E SOFFRE DI IPERTENSIONE. NEL 2001 HO AVUTO LA GESTOSI. ORA I LIVELLI PIU' ALTI NON SUPERANO MAI I 140 E PER LA MINIMA I 90-95. HO NOTATO CHE DOPO AVER INSPIRATO DAL NASO ED ESPIRATO DALLA BOCCA DIVERSE VOLTE DOPO LA PRIMA RILEVAZIONE PRESSORIA I LIVELLI TORNANO NORMALI. COSA POSSO FARE? PRATICAMENTE SONO SEMPRE CON LA MACCHINETTA DA POLSO IN MANO ED E' NDIVENTATA UNA FISSAZIONE. GRAZIE PER LA RISPOSTA.CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
I valori che mi ha indicato sono valori limite e non francamente patologici, soprattutto in una donna con sovrappeso. Cerchi di eseguire una dieta (naturalmente ben bilanciata, senza farmaci anoressizzanti e con la suopervisione di uno specialista) e molto probabilmente i suoi valori pressori diminuiranno.
Un altro consiglio è quello di buttare in soffitta la macchinetta della pressione! Essa deve essere un ausilio e non una fonte di ansia.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Iniziero' la dieta e comincero' a svolgere un'attivita fisica. Didtinti saluti.