Ma ultimemente sto sempre mele

buona sera. ho sempre sofferto di pressione bassa, ma ultimemente sto sempre mele. ho fatto gli esami del sangue dove è risultato una leggera iposideremia causata forse da cicli abbondanti ma resto tutto bene. cosa posso fare? il medico mi dice di bere tantissimo ma vorrei sapere se esistono farmaci adatti. grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Se tutti gli esami fossero negativi, esistono farmaci a base di ferro per curare l'iposideremia (attenzione ad una eventuale talassemia, molto comune nella nostra regione, con la quale la terapia con ferro non è indicata). Per alzare la pressione, concordo con l'aumento dell'apporto idrico consigliatole dal suo curante, perchè farmaci per alzare la pressione o sono inefficaci o presentano molti effetti collaterali.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie dott. Tidu per sua gentile risposta. sono microcitica e l'anemia è una costante della mia vita. il medico mi ha prescritto acido folico e niente ferro. la ringrazio ancora. buona serata