Fastidio gamba sinistra

Salve sono una ragazza di 21 anni.
Da due settimane ho un fastidio alla gamba sinistra, che parte dal gluteo e ci estende alla coscia fino ad arrivare al polpaccio.
Il fastidio continua sempre a cambiare zona ma le parti coinvolte alla fine sono queste.
A volte si alterna dolore, tipo crampo, che dura pochi secondi.
La gamba non è gonfia ne rossa.
Dopo un episodio in cui il crampo era davvero forte, 3 giorni fa sono stata al ps (non ci sarei andata ma ero in tirocinio all’ospedale e quindi mi hanno mandato) in cui il medico voleva escludere una trombosi.
Il D-dimero è risultato negativo, anche l’emocromo e i fattori della coagulazione normali, così come la ionemia.
Per sicurezza mi ha anche eseguito una semplice ecografia (no ecocolordoppler perché essendo weekend non era disponibile) e indagando la vena femorale e poplitea mi ha riferito che si poteva escludere un episodio trombotico.
Per esclusione, il medico mi ha riferito che si potrebbe trattare di lombosciatalgia, anche se a livello della schiena non ho nessun tipo di disturbo.

Scusi l’ignoranza, siccome i sintomi non passano, la mia gamba sembra indolenzita è stanca, dovrei comunque eseguire un ecodoppler venoso o gli esami che sono stati fatti qualche giorno fa aiutano ad escludere una tvp?

Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' mriferibiloe ad una TVP ed un D dimero conferma l'assenza di trombosi.

Sul fatto poi che in finme settimana si possa fare una ecografia arit inferiori ma un ecocolordoppler stendo un velo pietoso....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso