Il risultato dll'esame istologico

Buona sera,
vorrei chiedere le spiegazioni per il risultato dll'esame istologico di qs mese:
ho 45 anni e da due anni sofro di mal di stomaco.nel 2008 ho fatto la gastro e avvo gastrite cronica, niente hp.
poi qs mese la nuova gastro e esame istologico:
tre frustrali di mucosa gastrica corporale con note di edema della lumina propria ed un frustrolo di mucosa gastrica anatrale con gastrite cronica lieve inattiva assocciata a metaplasia intestinale completa.hp . negativa la ricerca.
di cosa si trata? che dieta doverei fare?qs metaplasia cosa è? e una malttia? e pericoloso?
ho ogni tanto il fastidio nello stomaco, è per qs problema.
sono molto teso e stomaco lo risente?
perc he?

grazie mille.
marco
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si tratta di modificazioni istologiche nell' ambito della benignita' compatibili con la diagnosi. La terapia va indicata dal medico che la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it