Polipi intestinali

La settimana scorsa mi è stato tolto un polipo intestinale di 18mm.
Io sono molto giovane ho solo 29 anni e nella mia famiglia non ci sono casi di polipi intestinali, quale puo' essere la causa della formazione di questo polipo.
Secondo voi in attesa dell'esame istologico mi devo preoccupare?
In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le cause non sono note.
Alla sua eta' in linea di massima non si tratta di polipi maligni ma fondamentale sara' l' esito dell' eswqmne istologico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile signora le cause della insorgenza dei polipi intestinali soprattutto in soggetti giovani sono prevalentemente genetiche,comunque è importante accorgersene in tempo perche è spesso dai polipi che insorgono i tumori maligni del colon.Non si faccia prendere dal panico e in base all'esito dell'esame istologico segua le raccomandazioni dell'endoscopista.
Il fatto di aver rimosso completamente il polipo endoscopicamente è da considerarsi cosa buona.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto in maniera celere,
spero che questi 6 giorni passino velocemente...
Cordiali saluti