Una piccola ernia inguinale nella parte sinistra

Circa un anno fa mi è stata diagnosticata una piccola ernia inguinale nella parte sinistra. Ultimamente (tre/quattro mesi) avverto dei dolori nella parte bassa dell’addome e a sinistra. Questi fastidi però si irradiano nella zona ombelicale. È come se ho dei pizzichi all’interno dell’ombelico. Ho fatto una ecografia e oltre all’ernia, la quale non ha subito modifiche, non è stato riscontrato niente di che. È possibile che i fastidi all’ombelico siano dovuti all’ernia inguinale?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' possibile, ma altre cause andrebbero escluse sulla base di un attento esame clinico (visita) ed eventuali indagini strumentali (diverse dall'ecografia) da programmare in base ai rilievi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1