Ho piccole perdite di sangue durante l'evacuazione e provo leggero dolore

gentili medici,il mio problema è che da una settimana mi è apparsa una piccola escrescenza,una sporgenza,proprio accanto all'ano, in basso. Non mi da dolore. Tastandola è dura, lunga poco piu di un cm e alta circa mezzo cm. Non so di cosa si tratta e a che medico rivolgermi, m'imbarazza parlarne con più persone, vorrei capire giusto da chi farmi visitare!
Sin da piccola sono sempre stata un po' stitica, ognittanto (circa una volta al mese) ho piccole perdite di sangue durante l'evacuazione e provo leggero dolore. Non pratico sesso anale.
vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni che mi darete a riguardo.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In prima ipotesi potrebbe trattarsi di un gavocciolo emorroidario trombizzato ma una visita credo sia utile a confermare la diagnosi, in prima istanza dal suo medico curante ed eventualmente da un chirurgo o coloproctologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Come già anticipato dal collega che mi ha preceduto, verosimilmente si tratta di una trombosi emorroidaria. E'comunque assolutamente necessaria una visita specialistica chirurgica.
Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#3]
dopo
Utente
grazie!