Acqua e stipsi

Buongiorno, volevo gentilmente sapere quale tipo di acqua bere per la stipsi.. ce ne sono tantissimi e non conoscendo i componenti essenziali non so quale sia meglio per questo sintomo occasionale.
In attesa di gentile riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente,non esiste un'acqua particolare, l'importante è berla, almeno 2 litri al dì.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, perchè leggendo in internet vedevo che c'eravo tantissimi tipi di acqua ogni una adatta per qualcosa... un'altra domanda, mangiare ogni giorno per lo spuntino una mela (cruda) , fa bene o no per questo problema?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Tutto ciò che costituisce fibra e quindi anche la mela fa bene al suo scopo.
Saluti.