Ho ingoiato un boccone troppo grande

Salve,

Poco fa a cena ho involontariamente ingoiato un boccone troppo grande, ho bevuto dell’acqua e provato a mangiare un altro boccone per cercare di mandato giù ma mi sembrava di sentirlo come bloccato in gola mentre cercavo di mandare giù altro.
Ho anche avuto un momento in cui quasi ho avuto sensazione di vomito ma è passato subito.
Sono passati una ventina di minuti e ancora provo la sensazione di avere qualcosa anche se non più in gola ma un pochino più in giù.
Ho fatto dei respiri profondi e cercato di bere acqua.
Non ho dolore ma questa sensazione come di una presenza da quando ho ingoiato... mi sono anche fatta prendere molto dallo spavento.

Dovrei preoccuparmi?
Se si quali sono i sintomi che dovrebbero farmi allenare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se l'acqua è passata, anche il boccone è passato. Adesso è rimasta la sensazione.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva!

La mia paura (nella mia ignoranza) era che magari l’acqua passasse nonostante il cibo fosse rimasto bloccato. Dal momento che nell’’ingoiare mi sembra di sentire qualcosa li fermo.

Spero la sensazione se ne vadi in fretta, la ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquilla, nessun problema