Importante interpositio colica a sinistra

Buongiorno,
Il mio ragazzo (30 anni) è andato dalla dottoressa per un consulto e, durante la visita, sentiva poco respiro dal polmone sx.
Gli ha prescritto i raggi da fare e sul referto c'è scritto che è stato riscontrato un "importante interpositio colica a sinistra con emidiaframma sopraelevato".
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Nulla di particolarmente preoccupante, sono situazioni congenite, per le quali non si devono fare terapie particolari, impegnarsi con l’alimentazione solo che le canalizzazioni intestinali siano sostanzialmente non difficoltose, con dieta ricca di fibre e bere almeno 2 L di acqua al di.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/