Probabile minima ingestione accidentale viakal

Buongiorno.
Circa 24 ore fa, dopo aver pulito con prodotto anticalcare il lavello della cucina e anche la bocchetta del miscelatore (da dove esce l'acqua) e poi risciacquato, dopo circa un'ora ho riempito un bicchiere d'acqua e l'ho bevuto.
Aveva un leggero sapore di prodotto e quindi ho paura che nel miscelatore del rubinetto, nonostante io abbia precedentemente risciacquato, sia rimasta una minima quantità di prodotto che io ho abbia accidentalmente ingerito.
La sera ho avvertito un bruciore a livello dell'esofago che oggi sembra permanere.
Non so se si tratta di semplice suggestione o se mindevo preoccupare.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di suggestione. Può assumere comunque qualche antiacido

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)