Ingerire uno stuzzicadenti

Carissimi dottori,
Nel pomeriggio mangiando un involtino di carne mi sono imbattuto in uno stuzzicadentie cioè mentre mangiavo mi si è infilato sotto il palato un mezzo stuzzicadenti che mi ha graffiato il palato la mia preoccupazione è che l'altra metà lo abbia ingerito perché sarà per fissazione sarà per la preoccupazione che ciò possa essere accaduto mi sento un qualcosa nella gola. A questo punto la mia domanda è se mai avessi ingerito un mezzo stuzzicadenti cosa rischio?? È o può essere pericoloso?? Sia il caso che faccia qualche controllo??

Vi ringrazio anticipatamente per il consulto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
in linea di massima l'ingestione accidentale di mezzo stuzzicadente non comporta problemi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Aggiunga un' alimentazione ricca in patate e pane per fare "massa",in modo che il frammento di legno venga eliminato "protetto".
Gli esami sono inutili,in quanto un frammento di legno non e' identificabile.
Ad ogni modo non si preoccupi piu' del dovuto ....... se l'involtino era gustoso !
Distinti saluti.

dr. Vincenzo Cifarelli