Dolori in attesa di colecistectomia

Buongiorno,

sono in attesa di essere sottoposta ad un intervento di colecistectomia il 20/07 a causa di una colecistite acuta che mi provoca spesso fortissime coliche.

Ora sono due settimane che non ho coliche ma sono 4 giorni consecutivi che ho un dolore al basso ventre (specialmente per alzarmi dal letto e mentre cammino) e in corrispondenza alla schiena.

Ho preso delle purghe per scaricarmi (pensando potesse essere un po’ di stitichezza) ma i dolori non sono passati.
Dato che mi è capitato inoltre ogni tanto di soffrire di meteorismo pensavo si potesse ricondurre a quello, ma essendo ormai 4 giorni di seguito comincio a preoccuparmi (non vorrei fosse legato alla colecisti)

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un dolore legato alla colecisti ma, come descrive, non sembra neppure legato all'intestino poiché lo riferisce alla schiena. È bene un controllo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una delle complicanze della colelitiasi è la pancreatite acuta.Come indicato dal Dottor Cosentino, non pare una sintomatologia attribuibile alla sola colelitiasi. Una valutazione medica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Un controllo clinico con eventuale esame ecografico,potrebbe essere utile per una scansione addominale e pelvica(quest'ultima per valutare anche eventuali cause ginecologiche dei dolori al basso ventre).
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica