Una visita nel reparto

salve,
qualche giorno fa a seguito di una visita nel reparto di fisiopatologia digestiva mi sono stati riscontrati dei calcoli alla colecisti di cui 1 di 1,2cm. Il pancreas non era visibile per meteorismo.
Mi è stata consigliata l'operazione. Nel corso della visita non ho parlato di un mal di schiena a livello lombare persistente. Può essere legato al problema o al pancreas?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha avuto coliche biliari o sintomi legati alla colielitiasi? Se la risposta è no non deve fare nulla.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho spesso nausea e gonfiore. Dopo pasti, anche non abbondanti, mi si gonfia la pancia e avverto dolore e tensione. Dopo questo episodi ho scariche diarroiche. La cosa avviene quasi tutti i giorni.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe quindi avere un colon irritabile.
[#4]
dopo
Utente
salve,
in occasione del ricovero per la rimozione della colecisti ho scoperto di essere incinta e ovviamente annullato l'intervento.
Come posso affrontare al meglio la gravidanza?
Il referto dell'ecografia ha evidenziato: Fegato di dimensioni ai limiti superiori con sostanziale omogeneità costrutturale e addensamento steatosico di media entità in apparente assenza di evidenti lesioni focali. Colecisti dismorfica settata all'infundibulo contenente multiple formazioni litiasiche mobili col variare del decubito di diametro max di circa 15mm.

Quale dieta devo seguire? Quali verdure e frutta posso assumere? Posso mangiare prodotti di soia?

Grazie

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sarebbe opportuno evitare formaggi fritti e uova per ridurre il rischio di coliche.