Lavaggio epatico con i sali di epsom

salve dottori volevo un parere mi è stata riscontrata in ecografia A carico della colicisti si apprezzano immagini ecogene mobili col variare del decubito del paziente, attribuibili a sabbia biliare,ad aggregati di sabbia biliare e calcoli e a calcoli, i maggiori dei quali paiono presentare attualmente per quanto valutabile un diametro di 7,5 mm.Non si rilevano reperti ecografici patologici di rilievo a carico del pancreas.
volevo chiedervi in assenza di coliche mai avute, mi capita solo ogni tanto sentire un popungere sul lato destro sottto la costola e niente altro, il dottore mi dice che con il passare del tempo la situazione sicuro peggiora perche' i calcoli non vanno via da solo e quindi è meglio farla a breve in modo da fare una operazione programmata e togliere la colecisti, io sono contrario volevo provare i sali di empsom voi cosa dite potrebbe essere efficaci o addirittura pericolosi ? e secondo voi dovrei farmi operare in assenza di coliche per non rischiare in futuro?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non so cosa siano.La colelitiasi asintomatica non richiede alcuna terapia.In presenza di coliche e'indicata la colecistectomia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it