Adenomiomi nella colecisti

buon giorno da un mese ho dei dolori alla schiena , come se avessi un disco appiccicato nella parte alta centrale destra. e da qualche settimana anche dei bruciori all addomme , dopo che mangio ho sonnolenza , a giorni diarrea e quando mi viene mal di schiena mi viene anche l affanno. ho fatto le analisi del sangue per la tiroide ed e tt ok.
ho fatto le lastre a tutta la schiena e al torace ed e tutto ok.
ho fatto martedi un eco alla parte superiore dell addome e nella colecisti sono presenti due adenomiomi di max 5mm con colecisti con le pareti ispessite.
vorrei sapere se i dolori alla schiena possono essere attribuiti all inspessimento delle pareti, ce non so neanche cosa vuole dire. ho chiesto al mio medico e mi ha detto che non e possibile. che quei tumori non danno ne sintomi ne dolori. ho fatto la gastroscopia con biopsia ed e tutto apposto. secondo voi e giusto che faccia una risonanza ?
oppure e meglio parlare con un chirurgo?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non serve la risonanza. La presenza di un ispessimento delle pareti della colecisti potrebbe significare una infiammazione del viscere. Gli adenomi non sono responsabili dei sintomi. Sarà opportuno controllare tra sei otto mesi la situazione con una nuova ecografia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto. Ma cosa devo fare per l infuammaz del viscere??? Sono un po preocc per tutti questi sintomi che ho.... cosa potrei fare per indagare? Il mio medico mi ha solo prescritto una visita dall ortopedico....
[#3]
dopo
Utente
E poi l ispessimento della colecisti e un brutto segno ?¿
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le ho già risposto l'ispessimento delle pareti della colecisti è un segno di infiammazione.